Il 30 settembre al Museo Diocesano di Catania, presentazione del libro "Giovani Invisibili" e del progetto "Di Bellezza Si Vive".

Ogni giorno tocchiamo con mano le difficoltà dell'essere giovani a Catania, in particolare in alcuni quartieri della città.
Le esperienze di bellezza e di riscatto sono alla base del nostro modello educativo, quello della Piazza dei Mestieri, e per questo motivo abbiamo accettato con grande piacere di partecipare a questa manifestazione con i nostri ragazzi che cureranno il rinfresco.

Il programma prevede la presentazione del libro "Giovani Invisibili" di Giuseppe Di Fazio - Edizione Sicilian Post e la presentazione del progetto "Di Bellezza Si Vive", a cura di On Impresa Sociale - Trasformazioni Generative, che coinvolgerà i minori dei quartieri Cappuccini e Tondicello della Playa di Catania grazie a Associazione Cappuccini Onlus, la Parrocchia Beata Vergine Maria in cielo Assunta alla Plaia - Catania e il centro socio-educativo delle Suore Serve della Divina Provvidenza.

Sarà presenta l’autore, Giuseppe di Fazio, giornalista e docente di storia e tecnica del giornalismo all’università di Catania.
Introduce Joshua Nicolosi, giornalista Sicilian Post
Intervengono:
Emanuela Fellin, pedagogista clinica, responsabile del monitoraggio e della valutazione del Progetto "Di Bellezza Si Vive"

Claudio Sammartino, già prefetto della Repubblica
Modera: Ornella Sgroi, giornalista, Collaboratrice del Corriere della Sera.

La partecipazione è libera e gratuita.

Video completo della presentazione su: https://www.youtube.com/watch?v=5rbNgI31Cd8

ARCHÉ - formazione e consulenza

Sede Legale - Corso IV Novembre, 77 - 95122 - Catania (Italia)