“Il Giardino della Bellezza”
Giovedì 8 luglio 2021, ore 17.30
(ingresso libero con prenotazione)

Sede formativa “Duca di Carcaci” | Polo didattico del Benessere e della Bellezza
Via Emanuele Infantino, 17 Catania (zona Piazza Risorgimento - Corso Indipendenza)

Dalla presentazione del nostro presidente, Emilio Romano: “Il Giardino della Bellezza è l’occasione per tornare a incontrarci in presenza e non soltanto dietro lo schermo di un PC. Questo evento lo considero molto importante perché riprende la nostra idea di educazione che vuole essere un accompagnare i nostri ragazzi a guardare la realtà come positiva, come luogo del Bene, come luogo in cui ognuno può tirar fuori il proprio talento, il proprio desiderio di scoprire la Bellezza nelle e delle cose. Ed è una cosa straordinaria perché se coloro che hanno guidato i ragazzi in questo percorso non avessero avuto loro per primi questa passione e questo desiderio, non sarebbe venuto fuori nulla di buono. Invece, credetemi, questo Giardino della Bellezza è una cosa vera, bella, che si può toccare con mano, e che ci riempie il cuore di speranza e di letizia".

La manifestazione è composta da 3 eventi:

#pittamu | Mostra d’arte esposizione di dipinti realizzati dagli studenti della nostra scuola professionale
Con questo nuovo progetto il bellissimo e accogliente "Polo didattico del Benessere e della Bellezza" di Archè (via E. Infantino, 17) si riempie di creatività e colore grazie alla bravura e alla sensibilità dei nostri ragazzi. Perché abbiamo scelto di fare un laboratorio d'arte? Semplice...  
"L'arte...
ci fa cercare la bellezza in tutte le cose della vita 
aiuta ad acquisire fiducia e rende ottimisti
ci fa sentire meno soli
amare l’arte fa bene all'umore e alla salute
".

#taliamu | Presentazione del “Giardino del Duca” a cura degli allievi del corso per Addetto alla sistemazione e manutenzione delle aree verdi
I nostri giovani allievi, con la sapiente guida del docente tecnico, prof. Antonio Amore, hanno donato nuova vita al Giardino dell'Istituto Duca di Carcaci, recentemente affidato ad Archè e parte integrante dei futuri progetti di socializzazione e di dialogo con il quartiere e la città.  

#rapemu | Inaugurazione del nuovo salone didattico per parrucchieri > percorsi di bellezza all'interno del nuovo laboratorio per i corsi di acconciatura
Archè si conferma ente di formazione leader per i corsi di formazione nel settore del benessere. Con il nuovo salone didattico diventano 3 i laboratori di acconciatura a disposizione dei nostri allievi. In occasione dell'inaugurazione, a seguito di prenotazione da parte dei genitori degli allievi, saranno effettuati dei servizi gratuiti di acconciatura (fino ad esaurimento dei posti disponibili). 

Ci sarà un rinfresco a cura degli allievi dei nostri corsi di “preparazione pasti”, “servizi di sala e bar” e “panificazione - pasticceria” 

Importante: per il rispetto delle norme anti covid-19 tutti i partecipanti dovranno registrarsi su https://forms.gle/L81wvs6XhDqidpk39 e dovranno seguire tutte le misure standard richieste dalla legge: controllare la temperatura prima di entrare all'evento, indossare una mascherina ove necessario, igienizzare frequentemente le mani, mantenere almeno un metro di distanza dagli altri partecipanti.

ARCHÉ - formazione e consulenza

Sede Legale - Corso IV Novembre, 77 - 95122 - Catania (Italia)