Il progetto promosso dall’AMU – Azione per un mondo unito onlus, dall’Afnonlus Azione per Famiglie nuove onlus , e da FO.CO. Società Cooperativa formazione e comunione ha come obiettivo l’integrazione sociale ed economica di giovani italiani e stranieri attraverso lo sviluppo di conoscenze e competenze per accedere al mondo del lavoro. Il progetto prevede la realizzazione di alcune attività: accoglienza e integrazione; formazione professionale e inserimento lavorativo; rafforzamento delle competenze professionali degli operatori dell’accoglienza.
Corso per “Operatore di magazzino merci”
Il Corso intende formare la figura professionale di Operatore di magazzino merci, professionista in grado di stoccare e movimentare le merci in magazzino sulla base del flusso previsto ed effettivo di ordini, spedizioni e consegne e registrare i relativi dati informativi. Tale figura viene impiegata in un gran numero di imprese di diversi settori economici: nelle aziende che si occupano di trasporti e logistica in qualità di outsourcer, fornendo servizi specializzati; nei magazzini delle aziende commerciali e industriali; nelle aziende del settore agricolo.
DURATA
Il corso, della durata di 450 ore, prevede l’acquisizione di competenze di base, trasversali e tecnico-professionali così suddivise: 130 ore di competenze di base e trasversali, 185 ore di competenze tecnico-professionali e 135 ore di stage.
CERTIFICAZIONE RILASCIATA
Certificato delle competenze
SEDE
Archè Impresa sociale Srl – Corso IV Novembre 77 – Catania
Tel. 095/315349 – mail arche@archeonline.com
DETTAGLI DEL CORSO
Il Corso inizierà lunedì 06 giugno 2016 e si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 16. Il sabato mattina potranno effettuarsi alcune visite didattiche.
Sede Legale - Corso IV Novembre, 77 - 95122 - Catania (Italia)