AVVISO 2/2018 PER LA COSTITUZIONE DEL CATALOGO REGIONALE DELL’OFFERTA FORMATIVA E PER LA REALIZZAZIONE DI PERCORSI FORMATIVI DI QUALIFICAZIONE MIRATI AL RAFFORZAMENTO DELL’OCCUPABILITA’ IN SICILIA - D.D.G. n. 915 del 26/03/2018 – G.U.R.S. N. 14 del 30/03/2018 – PROPOSTA FORMATIVA COFINANZIATA DAL UE NELL’AMBITO DELL’ATTUAZIONE DEI PROGRAMMI OPERATIVI PAC – PIANO STRAORDINARIO PER IL LAVORO IN SICILIA: OPPORTUNITA’ GIOVANI E/O PAC (PIANO OPERATIVO COMPLEMENTARE) 2014-2020 – D.G.R. 107/2017 E/O PO FSE SICILIA 2014-2020 

AVVISO PER COLLOQUI RELATIVI AI CORSI CHE SI SVOLGERANNO NELLA SEDE DI CALTAGIRONE

L’ente di formazione Archè Impresa Sociale S.r.l. il 29 agosto p.v., alle ore 9:00 presso l'Istituto Superiore "Majorana - Arcoleo", Via Piersanti Mattarella, 21 - Caltagirone procederà alla selezione degli allievi secondo le modalità indicate nella sezione “Modalità di selezione” presente nella scheda indicata sul portale https://catalogo.siciliafse1420.it/portale.

Tutti i candidati correttamente pre-iscritti saranno contattati anche telefonicamente e dovranno presentarsi presso il luogo e nella data stabiliti, di cui sopra, muniti di:

- documento di riconoscimento in corso di validità;

- Curriculum vitae debitamente sottoscritto con autorizzazione al trattamento dei dati personali e la dichiarazione DPR 445/2000 sulla veridicità dei dati;

- Copie di altri titoli (corsi, master etc.).

Le operazioni di selezione saranno realizzate da un’apposita commissione interna che procederà alla erogazione di apposite verifiche, così come previsto nelle modalità di selezione partecipati Sezione 2.2 dell’Allegato 1 “Domanda di inserimento a Catalogo”, e nello specifico le prove consisteranno:

Test di cultura generale a risposta multipla composto da venti domande (max 40/100): 2pt per ogni risposta esatta, 0pt per ogni risposta errata o non data);

Valutazione dei titoli e delle esperienze professionali attraverso l’analisi dei CV in formato europeo (max 30/100);

Colloquio individuale (max 30/100): capacità comunicative e relazionali, interesse verso la figura professionale in oggetto, esperienze attinenti al profilo, capacità di sintesi e problem solving;

Il punteggio massimo è espresso in centesimi e saranno ritenuti idonei i candidati che avranno raggiunto un punteggio minimo di 60/100; a parità di punteggio si darà priorità a condizioni oggettive quali: genere, anzianità di disoccupazione/inoccupazione, età.

Per le pari opportunità è previsto che venga riservata una quota di posti pari al 60% alle donne; e cosi come sancito dall'art. 5.4 dell'avviso in oggetto, sarà riservata una quota massima del 20% per i disabili.

Al termine delle operazioni di selezione, verranno comunicati gli esiti con apposito Avviso pubblicato sul sito di Archè Impresa Sociale S.r.l. www.archeonline.com e inviati al Dipartimento dell’Istruzione e della Formazione Professionale della Regione Siciliana per la pubblicazione nella sezione di competenza. I candidati saranno inseriti in graduatoria sulla base del punteggio ottenuto e perfezioneranno successivamente l’iscrizione.

Infine, come indicato nel D.D.G. 2387 del 05/06/2018, “Approvazione del Bando di selezione degli allievi”, le istanze pervenute oltre il termine del 26/06/2018 sono acquisite con data certa e caricate al sistema, al fine di eventuali subentri entro il 30% delle ore corsuali previste nel caso di esaurimento delle posizioni utili presenti nelle graduatorie di merito composte a seguito delle eventuali prove di selezione. Tale eventuale subentro, avverrà secondo l’ordine cronologico di ricezione delle istanze pervenute fuori termine.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:
Archè Impresa Sociale srl
Corso IV novembre n. 77 – Catania
Telefono 095315349 – email: areasviluppo@archeonline.com

ARCHÉ - formazione e consulenza

Sede Legale - Corso IV Novembre, 77 - 95122 - Catania (Italia)