Archè è un ente accreditato per il progetto Erasmus+.
Due sono stati i periodi di formazione a Bratislava (Slovacchia), riservati al personale, presso l'ICEP - Institute of European Certification of Personnel (organizzazione ospitante) | Progetto nr. 2021-1-IT01-KA121-VET-000004822 cofinanziato dal Programma Erasmus+ dell'Unione Europea:
prima mobilità: 27 luglio - 2 agosto | Responsabili didattici, tutor e docenti, tutti specializzati nella gestione di corsi per giovani e giovanissimi, che ha approfondito le tematiche di comunicazione efficace, identità, soft skill, autopercezione ed eteropercezione: LINK
seconda mobilità: 27 agosto - 2 settembre | Orientatori, tutor, docenti, progettisti, operatori e consulenti delle politiche attive del lavoro e comunicatori per la formazione sulla progettazione europea: LINK
Anche gli studenti hanno la possibilità di fare questa bellissima esperienza grazie al programma comunitario per il supporto, l’educazione, la formazione, la gioventù e lo sport in Europa:
Il primo gruppo è andato a Valencia (Spagna). Per Mada Mancazzo, la nostra responsabile dei corsi di cucina, sala&bar, panificazione e pasticceria, termo-idraulica, informatica e riparazione dei veicoli a motore per ragazzi in obbligo formativo / IeFP: "L’Erasmus è un’esperienza che dovrebbero fare tutti gli studenti, perché l’unica cosa negativa che ha è che finisce. Viaggiare ci dà l’opportunità di fare nuove esperienze, imparare nuove cose, conoscere nuove persone e capire qualcosa in più su noi stessi e le persone che abbiamo vicino. Nonostante tutto, Erasmus sì! Sempre!"
Progetto: 2022-1-IT01-KA121-VET-000058260 cofinanziato dal Programma Erasmus+ dell'Unione Europea.
Sede Legale - Corso IV Novembre, 77 - 95122 - Catania (Italia)