Archè Impresa Sociale s.r.l. opera in Sicilia dal 1994 nella formazione, l’orientamento, la consulenza aziendale e i servizi per il lavoro. Per ampliamento dell’organico cerca un Progettista.

 

Il candidato ideale ha conseguito un diploma o la laurea in ambito umanistico, giuridico o economico, padroneggia la lingua inglese e possiede ottime capacità comunicative e di espressione scritta.

Requisiti preferenziali: esperienza nell'utilizzo di piattaforme e/o applicativi per la progettazione/gestione di attività formative finanziate; ottima capacità di compilazione dei formulari; buona conoscenza degli iter amministrativi e burocratici dei principali fondi interprofessionali; esperienza almeno biennale nell'ambito della formazione finanziata, continua e professionale.

Si richiedono: Doti di precisione, organizzazione e gestione del lavoro secondo priorità e scadenze; proattività e attitudine a lavorare in team; buone capacità comunicative e relazionali; capacità di problem solving; ottima conoscenza Pacchetto Office, dimestichezza e l’utilizzo di strumenti web (es: app; web form, social, ecc) e delle piattaforme per la progettazione e la gestione dei progetti / bandi / avvisi. 

La figura professionale ricercata svolgerà, principalmente, le seguenti mansioni:

  • Rilevazione del fabbisogno (sia interno all'organizzazione che comune al territorio di riferimento) ed analisi di contesto;
  • Ideazione del progetto e sua condivisione tra più soggetti, locali ed internazionali, pubblici e privati, tramite metodologie di progettazione partecipata;
  • Costruzione di obiettivi strategici e valutazione di coerenza tra missione e progetto, promuovendo la fattiva collaborazione di tutti gli attori coinvolti;
  • Individuazione del partenariato, dei contatti, raccolta metodica di tutta la documentazione necessaria;
  • Definizione formale del progetto, nonché la sua pianificazione con l'assegnazione e l'organizzazione di risorse e strumenti adeguati;
  • Ricerca e monitoraggio di avvisi, bandi e fonti di finanziamento pubblici e privati sui vari siti e portali;
  • Progettazione FSE, Fondi interprofessionali e bandi europei;
  • Progettazione per la formazione finanziata e autofinanziata;
  • Curare lo stretto raccordo con l'Ufficio Amministrazione per la rendicontazione dei progetti e con l'Ufficio Stampa per la comunicazione del progetto e la pubblicazione dei risultati.
  • Aggiornamenti sull'evoluzione della normativa e dei regolamenti;
  • Progettazione in ambito delle Politiche attive del lavoro.

Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Per candidarsi è necessario inviare una e-mail all’indirizzo areasviluppo@archeonline.com con oggetto “Candidatura progettista”, contenente il documento d’identità in corso di validità, il proprio CV, sottoscritto ai sensi del Codice Privacy e del GDPR, i titoli necessari alla valutazione della candidatura e una breve lettera di presentazione.

Archè Impresa Sociale s.r.l.  – Ente di formazione professionale, Consulenza aziendale e Agenzia per il Lavoro
Corso IV novembre, 77 – 95122 Catania
tel. 095.315349 – areasviluppo@archeonline.com
www.archeonline.com

ARCHÉ - formazione e consulenza

Sede Legale - Corso IV Novembre, 77 - 95122 - Catania (Italia)