Categoria: 
Data: 
Venerdì, 17 Giugno, 2022

AVVISO 8/2016 PER LA REALIZZAZIONE DI PERCORSI FORMATIVI DI QUALIFICAZIONE MIRATI AL RAFFORZAMENTO DELL’OCCUPABILITA’ IN SICILIA | PROGETTO “ULISSE”

Corso di formazione gratuito per Tecnico di produzione pagine web 

Pubblicato il bando per il reclutamento degli allievi
Corso gratuito con indennità di frequenza pari a € 4,00 lordi / giorno
Sedi formative: Catania e Caltagirone (CT)
Durata corso: 720 ore di cui 120 in stage presso aziende del settore
Destinatari: cittadini maggiorenni residenti o domiciliati in Sicilia, inoccupati / disoccupati;
Requisiti: Costituirà precedenza il possesso di Licenza media superiore/Diploma professionale. È possibile accedere al percorso con qualifica professionale in qualsiasi ambito e/o esperienza professionale coerente, previo accertamento delle competenze in ingresso
Titolo rilasciato: Specializzazione (Livello EQF 5)
Materiale didattico e assicurazione gratuiti

Il Tecnico di produzioni pagine web sviluppa soluzioni informatiche e l’aspetto tecnico delle transazioni e-commerce, producendo o modificando pagine web. Crea e gestisce connessioni a basi dati e archivi per l'interfacciamento con le pagine web. Opera nel rispetto delle buone prassi relative alla sicurezza informatica, delle normative vigenti in materia di privacy e in ambito commerciale. Gestisce risorse dell’ambiente di sviluppo e sviluppa pagine web statiche e interattive. 

Sbocchi occupazionali: Aziende specializzate in servizi informatici, web agencies e tutte le aziende e le P.A. che gestiscono internamente la gestione delle pagine web. Altre opportunità ci sono nelle aziende di sviluppo di videogiochi e altre aziende che offrono servizi online: motori di ricerca, social networks, programmi di messaggistica istantanea, posta elettronica, piattaforme per l’online advertising e l’e-commerce, servizi di hosting. Può lavorare anche come freelance.

Candidati seguendo quanto previsto dal bando o registrati subito su www.bit.ly/corsigratuiti2022 per essere contattato. 

ARCHÉ - formazione e consulenza

Sede Legale - Corso IV Novembre, 77 - 95122 - Catania (Italia)