L’Operatore ai servizi di promozione e accoglienza interviene, a livello esecutivo, nel processo di erogazione dei servizi di promozione ed accoglienza con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione ed utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere, a seconda dell’indirizzo, attività relative alla accoglienza, informazione e promozione in rapporto alle esigenze del cliente, con competenze nella prenotazione e assistenza, e nella evasione delle relative pratiche amministrativo contabili.

 

Titolo rilasciato: I percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) si articolano in percorsi di durata triennale e quadriennale, finalizzati al conseguimento – rispettivamente – di qualifiche (EQF3) e diplomi professionali (EQF4), rilasciati dalla Regione Siciliana, riconosciuti e spendibili a livello nazionale e comunitario. Consentono di assolvere l’obbligo di istruzione ed esercitare il diritto-dovere all’istruzione e alla formazione.

Sbocchi lavorativi: . Professioni qualificate nelle attività turistiche e ricettive, commerciali e nei servizi (Alberghi, Hotel, Bed & Breakfast, Agriturismi, Agenzie turistiche, Navi da crociera); agenzie di viaggio e tour operator; uffici ed enti per la promozione. 

ARCHÉ - formazione e consulenza

Sede Legale - Corso IV Novembre, 77 - 95122 - Catania (Italia)