TIROCINI EXTRACURRICULARI
Attivazione di percorsi che prevedono un periodo di formazione a diretto contatto con il mondo del lavoro, al fine di favorire l’inserimento/reinserimento nel mondo del lavoro di giovani disoccupati e/o inoccupati.

Di cosa ci occupiamo per questi tirocini?
1. Profilazione degli utenti e ricerca dell'azienda più adatta;
2. Rapporti con le aziende per individuare i candidati migliori per i loro fabbisogni;
3. Promozione del tirocinio;
4. Assistenza e accompagnamento nella definizione del progetto formativo (PFI) legato all’attuazione dei percorsi di tirocinio;
5. Riconoscimento dell’indennità al giovane che svolge il tirocinio;
6. Validazione/certificazione delle competenze acquisite;
7. Promozione dell’inserimento occupazionale dei giovani che concludono con successo il percorso.

Il tirocinio ha durata di 6 mesi (180 giorni solari). Nel caso in cui il tirocinio sia svolto da disabili o da persone svantaggiate, la durata massima è estesa a 12 mesi (365 giorni solari).
Il tetto minimo e massimo di ore settimanali è fissato rispettivamente in 24 e 30 ore.
L’indennità mensile per i destnatari è pari a € 300,00 o € 500,00 nel caso di tirocini svolti da soggetti disabili e da persone svantaggiate.

Vuoi che sia Archè ad occuparsi dell'attivazione del tuo tirocinio? 
Abbiamo creato un modulo on line per raccogliere le manifestazioni di interesse alle attività in programma con "Garanzia Giovani - II fase".

Link diretto al modulohttps://forms.gle/5ohexqwH4nzzvXkw6

Come funziona?
Fase 1
- Registrazione al programma Garanzia Giovani su https://silavora.it/servizi/garanzia-giovani. Su appuntamento è possibile richiedere il supporto della nostra Agenzia per il Lavoro.
Fase 2 - Colloquio (obbligatorio) presso il Centro per l'Impiego di competenza e scelta di Archè come Agenzia per il lavoro / Ente di formazione 
Fase 3 - Con i nostri servizi di Orientamento - Accompagnamento al Lavoro sarai guidato al percorso più adatto all'inserimento lavorativo. 

Le aziende interessate ad avviare le partnership, ad esempio ospitando i tirocini o assumendo i giovani preparati al lavoro con le nostre attività formative, possono scrivere una e-mail con oggetto "partnership garanzia giovani" a: areasviluppo@archeonline.com  

Per maggiori informazioni: iscrizioni@archeonline.com

L'intervento è cofinanziato dal Programma Garanzia Giovani 2a fase | Asse 1 | Asse 1 Bis | PON “Iniziativa Occupazione Giovani” | Operazione cofinanziata dall’UE.

ARCHÉ - formazione e consulenza

Sede Legale - Corso IV Novembre, 77 - 95122 - Catania (Italia)